Ogni giorno lavoriamo per migliorare,
innovare e servire al meglio ogni nostro cliente

L’azienda viene fondata da Attilio Borroni nel 1956 con la denominazione di Officina MECCANICA BORRONI Attilio, tra le prime in Italia a
produrre innesti rapidi e giunti girevoli per applicazioni oleodinamiche.
Nata con una impostazione artigianale, conserva questa peculiarità anche dopo il 1980 quando, con l’ingresso dei figli in azienda, iniziano notevoli cambiamenti produttivi e organizzativi: è da questo anno che la società cambia il nome in MECCANICA BORRONI.

Nel 1983 la MECCANICA BORRONI acquista il primo tornio a controllo numerico e nel giro di pochi anni sostituisce tutti i torni con modelli a C.N.C. delle migliori marche raggiungendo un ottimo livello qualitativo dei prodotti e una grande flessibilità. Con l’anno 2000 parte una nuova fase di innovazioni tecniche e strutturali: viene ampliata la gamma degli innesti rapidi prodotti e inizia la costruzione del nuovo stabilimento; inoltre viene acquistata una significativa partecipazione in una torneria con macchine plurimandrino.

Nel 2002 diventa operativa la nuova sede di Uboldo (Va) che garantirà efficienza, funzionalità e concretizzazione dei programmi di sviluppo.

Sempre alla ricerca
dell’eccellenza qualitativa

La qualità dei nostri prodotti é il risultato della collaborazione e dell’impegno di tutti i nostri dipendenti: lo scambio continuo di informazioni e di esperienze contribuisce ad un costante miglioramento dei nostri articoli.
Per la MECCANICA BORRONI é sempre stato di vitale importanza investire sia in efficienti mezzi di produzione che in avanzate strumentazioni di controllo.

Il 31-03-2004 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 del sistema di gestione per la qualità.

CERTIFICAZIONI

ISO 9001

La certificazione è garanzia di un miglioramento continuo per l’azienda.
La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente.

Il giusto equilibrio
tra automazione
e cura manuale
dei montaggi

Una selezionata
gamma di prodotti
ad alto contenuto
tecnico

MECCANICA BORRONI è disposta su due aree complessive di oltre
3000 mq., produce oggi, con l’ausilio delle migliori macchine a
controllo numerico, una selezionata gamma di prodotti ad alto
contenuto tecnico.
La professionalità, che MECCANICA BORRONI ha tra i suoi punti di
forza a qualunque livello aziendale, è particolarmente curata con
aggiornamenti formativi continui e attraverso programmi di crescita.

Ogni singolo prodotto é il risultato del giusto equilibro
tra automazione e cura manuale dei montaggi; infine il controllo accurato
della produzione è in grado di garantire la qualità totale di ogni prodotto.

L’ampliamento del magazzino di spedizione e la nuova area di produzione assicurano disponibilità a stock dei prodotti in gamma.

MECCANICA BORRONI sottopone l’intera gamma dei prodotti a continue migliorie ed innovazioni per soddisfare le esigenze del
mercato e le richieste dei suoi clienti.
Il nostro prodotto principale è rappresentato dall’innesto rapido, costruito seguendo le forme di intercambiabilità più diffuse in Italia
e all’estero e utilizzando i più disparati materiali in base al tipo d’impiego: questo ci permette di coprire praticamente la totalità delle richieste che ci giungono dai nostro clienti.

Il giunto girevole è un altro articolo fondamentale della nostra produzione e trova applicazione nel campo delle tubazioni flessibili,
indispensabile per compensare torsioni o rotazioni occasionali. Anch’esso viene prodotto in diversi materiali e misure (fino a 10 pollici) per coprire tutte le esigenze dell’impiantistica leggera e pesante.

MECCANICA BORRONI inoltre realizza innesti rapidi e giunti girevoli speciali su richiesta.